Conversazioni intime e centri esterici | Scatti rubati in treno

Scatti rubati in trenoMattina. Treno regionale.

Dovete sapere che durante il viaggio di andata io dormo sempre, è indispensabile altrimenti la giornata va a scatafascio. A volte è un sonno un po’ più profondo e non mi accorgo neanche degli annunci delle fermate, altre è più un dormiveglia che mi permette di ascoltare indisturbata i discorsi delle persone accanto.

Due signore parlano per tutto il tragitto, raccontandosi vita, morte e miracoli delle proprie esistenze. Solo verso la fine capisco che si sono appena incontrate e che una delle due ha un centro estetico. Svelato questo dettaglio, la donna offre prontamente all’altra un trattamento per lo smalto permanente. E giù di dettagli su tutti i vantaggi di questa pratica e su quanto siano competenti nel loro lavoro (informazioni che possono sempre tornare utili).

Ogni volta rimango sbalordita dalla facilità con cui certe persone riescano intavolare conversazioni così intime con sconosciuti. Però personalmente non mi è mai successo, tengo tutti alla larga o dormendo o leggendo!

6 pensieri riguardo “Conversazioni intime e centri esterici | Scatti rubati in treno

    1. Adesso esistono sui Frecciarossa, per chi viaggia in business. Ma sentivo che non funzionavano troppo, certe persone finivano per disturbare anche lì.
      In realtà a me non dà troppo fastidio se la gente parla. Riesco ad astrarmi e ad esempio leggere senza problemi, lo stesso anche a lavoro, creo la mia bolla. Molto peggio quando come stamattina ci sono bambini che guardano reel o TikTok a tutto volume 😵
      Il problema del numero di vagoni ogni tanto si fa sentire anche adesso, ma spero che la situazione sia almeno un po’ migliorata.

      Piace a 1 persona

  1. Anch’io da pendolare avrei preferito viaggiare in silenzio, leggendo, sonnecchiando o ascoltando musica, ma era frequente imbattersi in conversazioni ad alta voce, schiamazzi e persone che volevano davvero, davvero tanto iniziare una conversazione con me.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...