Chi sono

Piacere di conoscerti, ti do il benvenuto nella mia tana.

Amo leggere e scrivere fin da quando ero piccola e ho deciso di aprire questo blog per parlare delle mie ultime letture e avere modo di dare tanti consigli libreschi a chi (come me) è sempre a caccia del prossimo titolo o di scuse per allungare la wishlist.

Sono anche appassionata di lingue straniere, infatti mi sono laureata in Traduzione e Interpretariato e ho esperienza lavorativa nel campo (anche se non esattamente in quello della traduzione letteraria). Non mancheranno quindi i consigli per leggere in inglese o spagnolo.

Mi piacciono tantissimo anche gli animali e la mia stagione preferita è l’estate, nonostante il caldo che la maggior parte delle persone non può soffrire. Ma abito sul mare, quindi non posso chiedere di più dalla vita.

Purtroppo con serie TV e cinema non sono molto ferrata, quindi questo tipo di contenuti sarà praticamente inesistente su questo blog (altrimenti perché chiamarlo “La tana dei libri“?), ma potrebbero fare la loro comparsa opere teatrali e musical.

Sono anche una pendolare doc e, dato che i treni offrono una grande varietà di scene di vita, quando capita l’occasione ne riporto qui qualcuna.

Non mi resta che augurarti una buona permanenza!

Se hai bisogno di contattarmi, scrivi a questo indirizzo: latana_deilibri@outlook.it

Disclaimer

Data la rivoluzione scatenata dall’intelligenza artificiale, ci tenevo a dire una cosa: nessuno dei miei articoli qui pubblicati sarà mai creato da GPT o altri LLM. Se ho deciso di aprire questo blog, non è stato per pubblicare quanto più possibile e ottenere migliaia di visualizzazioni. Oltre a condividere le mie letture, volevo e voglio divertirmi a scrivere, giocare con le parole e andare in cerca di quelle perfette per esprimere le idee e le sensazioni che mi frullano in testa.

Non condanno a prescindere l’uso di questa tecnologia (anche se non concordo con tutto quello che stanno facendo e un po’ il futuro mi fa paura), semplicemente non mi serve per quello che faccio qui.