Mattina. Treno regionale.
“È tornata la ciurma! Devo dire che un po’ mi mancava.” A parlare è una signora in attesa di salire sul treno, mentre fa spazio all’orda umana che si riversa dal convoglio al binario. Sono tantissimi, occupano principalmente il piano di sopra e continuano a spuntare dalle scale. Continua a leggere “Il treno di settembre | Scatti rubati in treno”

Torna l’estate (ok, ora se ne sta andando, ma immaginate che sia ancora giugno) e ciò significa andare alla scoperta di un nuovo romanzo di Stephen King. Perché non tornare agli albori e conoscere Carrie (letto nella traduzione di Brunella Gasperini)?
Mi rendo conto che autori e autrici di lingua spagnola non fanno parte delle mie letture più frequenti. Non lo faccio apposta, ma non li ricerco neanche attivamente, lasciandomi semplicemente trasportare dell’ispirazione del momento. Però ogni tanto voglio leggere in spagnolo e inizio a spulciare liste e chiedere consigli. Così sono arrivata ad acquistare Patria di Fernando Aramburu, un romanzo che non dimenticherò facilmente.